Orto sul balcone, in commercio kit bio e sostenibile

orto balcone kit bio sostenibile

Uno dei maggiori pregi del network “Grow the Planet” per chiunque voglia coltivare il proprio orto sul balcone, è rappresentato dalla decine di progetti che danno modo di mettere in atto questa particolare sfida. Ed il kit bio e sostenibileProfumi e sapori” rientra perfettamente nello schema.

Un’idea nata in collaborazione con il WWF Italia e che al pari di Erbizia, sempre frutto di un percorso similare, dà la possibilità a chi ama il giardinaggio ma non ha lo spazio per coltivare in piena terra, una soluzione valida per costruirsi un piccolo orto sul balcone, con un supporto speciale da parte del web. Una sorta di orto 2.0 davvero interessante sia nella composizione che nel contenuto. E questo è innegabile se pensiamo alla composizione del Kit, acquistabile in ogni negozio della catena di ipermercati Auchan.

“Profumi e sapori” contiene infatti tre vasi e un sottovaso Vipot in lolla di riso: quindi tutto materiale biodegradabile e naturale. Ai quali devono essere aggiunti tre dischi di terriccio compresso in fibra di cocco, messi a punto per delle singole colture e tre confezioni di semi biologici: erba cipollina, prezzemolo e basilico. Tutte erbe aromatiche utilizzabili ogni giorno all’interno della nostra cucina, ma soprattutto tre piante da orto facilmente coltivabili anche in casa.

A livello tecnico, sia la lolla di riso che la fibra di cocco sono due soluzioni perfette per la coltivazione dal punto di vista della sostenibilità, sopratutto se si pensa che sono frutto di un riciclo ben congegnato. Anche se la cosa più curiosa, in fin dei conti, è la possibilità la possibilità di registrare il kit direttamente online tramite un codice. Ovviamente Grow The Planet darà all’utente tutte le informazioni necessarie per riuscire ad ottenere il proprio orto sul balcone senza troppa fatica. Un’idea valida, che può funzionare in modo adeguato soprattutto per coloro che non hanno troppa dimestichezza con ortaggi ed erbe aromatiche.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento