Pereskia aculeata, rampicante perenne

di Redazione

Perfetta come pianta da appartamento, ma adatta anche alla coltivazione in piena terra, specie nelle zone con inverni miti. Parliamo della Pereskia aculeata, una pianta rampicante perenne originaria dell’India e del continente americano ed appartenente alla famiglia delle Cactacee. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti lunghi e flessibili, che si aggrappano ai sostegni allungandosi a dismisura.

Questa pianta, molto simile nell’aspetto alla Rosa canina, ha foglie ovali e lucide, di colore verde più o meno scuro. I fiori delle Pereskia aculeata sono riuniti in grappoli di colore bianco crema e presentano degli stami di colore aranciato. Nel omento della fioritura la pianta offre un delicato profumo che si espande per tutto l’ambiente circostante. La Pereskia aculeata è una pianta di facile coltivazione e non richiede accorgimenti particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.