Petunia, ecco alcune composizioni per giardino (Foto)

La petunia è una pianta da piantare proprio in questo mese, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, coltivata come annuale, generalmente sviluppate da seme o da talea. Per avere una buona resa la dovrete mettere a dimora in un buon terriccio fresco e ben drenato, preparato mescolando il terriccio universale con un pochino di sabbia e della corteccia sminuzzata. Oggi, vi proponiamo una galleria con immagini di petunie di diversi colori, per dari qualche spunto utile per creare la vostra composizione tipo per il giardino.

Petunia

1) Un cesto sospeso per l’ingresso

Un vaso sospeso, magari nell’ingresso della vostra abitazione, è perfetto se avete poco spazio a disposizione ma non volete rinunciare ad una bella composizione colorata.

Petunia

2) Una fioriera anonima si trasforma

Un semplice fioriera in plastica, anonima, diventa colorata e gioiosa con tante petunie: ecco una bella idea semplice e facile da realizzare!

Petunia

3) Un vecchio vaso in latta

Un vecchio vaso di cui non sapete cosa fare? Riempitelo di terriccio ed ecco che otterrete un vaso alternativo per delle petunie.

Petunia

4) Un cesto in vimini

Anche un cestino in vimini diventa una bella idea design per casa e giardino! Potete riciclare quelli delle festività natalizie, saranno perfetti, e voi potrete sbizzarrirvi mixando tanti colori!

Petunia

5) Se avete tanto spazio

Se lo spazio non vi manca e avete una striscia divisoria da ravvivare, ecco che un bellissimo cespuglio di petunie fa al caso vostro. L’idea in foto è impegnativa ma facile da realizzare e di grandissimo effetto, non trovate?

petunie in giardino

foto credi Thinkstock

Lascia un commento