Phaedranassa, bulbosa perenne

di Redazione

Un’aiuola simpatica e colorata, che rallegra il giardino dalla primavera all’estate. Parliamo della Phaedranassa, una bulbosa perenne che crescendo assume le caratteristiche di un cespuglio. E’ caratterizzata da fusti che possono raggiungere i 70 centimetri di altezza e da rami che si allargano verso l’esterno, tanto da conferire alla pianta l’spetto di una palla.

Le foglie della Phaedranassa sono ovali ed appuntite, di colore verde più o meno scuro, mentre i fiori hanno una forma tubolare, sono di colore rosso e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva. Come detto, la Phaedranessa si adatta perfettamente alla coltivazione in piena terra, nella decorazione di bordure ed aiuole. Essendo poco resistente alle temperature prossime allo zero, tuttavia, è consigliabile l’allevamento in vaso nelle zone con inverni particolarmente freddi. La coltivazione di questa splendida bulbosa è abbastanza semplice e non richiede interventi particolari.

Photo Credits: strangewonderfulthings.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.