Un fiore in casa mette un po’ di sana allegria e diventa un vero e proprio arcobaleno se si decide di realizzare degli angoli fioriti, selezionando alcune piante d’appartamento. Quali? Ecco la nostra selezione.
Begonia
Fanno dei fiori favolosi e ci sono tantissimi colori tra cui scegliere e da abbinare tra loro, inoltre le cure impegnano davvero poco.
Amarillide
Grandi fiori colorati e lunghi steli. Questa pianta è raffinata ed elegante, ma è anche molto impegnativa. Dovete quindi accudirla con amore e dedizione: vietato distrazioni se desiderate vedere i meravigliosi fiori (nelle eccentriche nuance rosso, fucsia, rosa e arancio).
Fiori di zaffiro
Il nome di questi fiori prende proprio dal bel colore dello zaffiro: hanno una forma a stella e le piante vivono bene in casa come sul terrazzo.
Orchidea
Con le orchidee c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ne esistono migliaia di specie differenti, alcune più rare altre meno. Un segreto per farle vivere più a lungo: acqua in bottiglia. L’acqua del rubinetto potrebbe essere troppo dura.
Ibisco
Sognate di avere in casa i colori dell’estate e alcune piante che possono ricordarvi un giardino tropicale. L’ibisco può fare proprio al caso vostro, ne esistono di annuali e di perenni. Ovviamente ha bisogno di ambienti caldi umidi e molta luce, possibilmente adagiatelo in una veranda riscaldata, stile serra.
Anthurium
Tutti abbiamo avuto una casa almeno una volta un anthurium, perché è senza dubbio una delle piante da appartamento più diffuse e più coltivate vista la sua grande adattabilità all’ambiente domestico.
Torenia
Piccoli fiori simili a bocche di leone di un bel viola striato di giallo.
Photo Credits | skyfish / Erena.Wilson / Mira Arnaudova /shutterstock