Le piante da appartamento fiorite più belle e colorate

Un fiore in casa mette un po’ di sana allegria e diventa un vero e proprio arcobaleno se si decide di realizzare degli angoli fioriti, selezionando alcune piante d’appartamento. Quali? Ecco la nostra selezione.

orchidea

Begonia

Fanno dei fiori favolosi e ci sono tantissimi colori tra cui scegliere e da abbinare tra loro, inoltre le cure impegnano davvero poco.

begonia

Amarillide

Grandi fiori colorati e lunghi steli. Questa pianta è raffinata ed elegante, ma è anche molto impegnativa. Dovete quindi accudirla con amore e dedizione: vietato distrazioni se desiderate vedere i meravigliosi fiori (nelle eccentriche nuance rosso, fucsia, rosa e arancio).

Fiori di zaffiro

Il nome di questi fiori prende proprio dal bel colore dello zaffiro: hanno una forma a stella e le piante vivono bene in casa come sul terrazzo.

Orchidea

Con le orchidee c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ne esistono migliaia di specie differenti, alcune più rare altre meno. Un segreto per farle vivere più a lungo: acqua in bottiglia. L’acqua del rubinetto potrebbe essere troppo dura.

orchidea

Ibisco

Sognate di avere in casa i colori dell’estate e alcune piante che possono ricordarvi un giardino tropicale. L’ibisco può fare proprio al caso vostro, ne esistono di annuali e di perenni. Ovviamente ha bisogno di ambienti caldi umidi e molta luce, possibilmente adagiatelo in una veranda riscaldata, stile serra.

Anthurium

Tutti abbiamo avuto una casa almeno una volta un anthurium, perché è senza dubbio una delle piante da appartamento più diffuse e più coltivate vista la sua grande adattabilità all’ambiente domestico.

Torenia

Piccoli fiori simili a bocche di leone di un bel viola striato di giallo.

torenia

Photo Credits | skyfish / Erena.Wilson / Mira Arnaudova /shutterstock

Lascia un commento