Scuola giardino nel cuore di Parigi

di Redazione

Spread the love

Una scuola assolutamente eco sostenibile, nel cuore della capitale francese, nel sobborgo di Boulogne-Billancourt.Si tratta della prima scuola giardino, creata per promuovere ed esaltare la scienza, la biodiversità e lo sviluppo sostenibile attraverso l’architettura e l’insegnamento. Insomma non solo una struttura per imparare e studiare ma anche un bellissimo esempio di eco sostenibilità.

La struttura è su tre piani con giardino a prato e fiori, perfetto per le attività di gioco dei ragazzi: penate che nell’ultimo piano sono stati piantati anche degli alberi! Una vera rivoluzione che siamo certi potrebbe essere un apripista per altri progetti pubblici simili, non solo scuole ma altri edifici di interesse, che in tal modo acquisterebbero un’aurea green, non male per contrastare grigiore, smog, e per favorire il buonumore! Ecco la scuola vista dalla parte anteriore, mentre era ancora in costruzione.

Foto credit 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.