Verbasco, fioritura autunnale

di Redazione

Il Verbasco (Verbascum) è una pianta erbacea perenne originaria del continente asiatico e dell’Europa, molto diffusa alle nostre latitudini allo stato spontaneo. Si tratta di una pianta che presenta un fusto alto un paio di metri e foglie lanceolate di colore verde più o meno scuro, riunite i rosetta. I fiori sono a forma di stella, riuniti in pannocchie di colore bianco o rosa, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva o in autunno.

Pur essendo una pianta spontanea ed infestante, il Verbasco può essere coltivato in ambito domestico, per creare delle macchie di colore all’interno del giardino. E’ una pianta che non richiede accorgimenti particolari, essendo capace di crescere su qualunque tipo di terreno e necessitando di irrigazioni sporadiche. L’unica accortezza che occorre usare è l’esposizione ai raggi diretti del sole, anche nel corso della stagione estiva.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.