Arance come alternativa alla zucca di Halloween

Un’alternativa alla zucca di Halloween? Le arance. Questi fantastici agrumi sono tra le alternative più papabili al tradizionale Jack O’Lantern ricavato da zucche di ogni forma e colore. Ed in svariati modi, adatti sia ai grandi che ai più piccoli.

arance

Quando si avvicina la festa di Halloween tutti quanti sembrano riscoprire la passione per zucche e simili. Si possono però riscontare dei problemi: ed è qui che entra in gioco l’arancia come alternativa alla zucca. Prima di tutto è di colore arancione e  quindi rientra perfettamente nell’iconografia a livello cromatico. Secondo, e forse ancor più importante, può essere sia dipinta che intagliata a seconda degli effetti che si vogliono ottenere. In realtà ha una particolarità ancora più interessante: se le si aggiunge la giusta tipologia di combustibile può anche diventare una candela lei stessa, senza che ne venga aggiunta una al suo interno.

Tutte caratteristiche che rendono l’arancia una perfetta alternativa alla zucca di Halloween e senza sforzarsi più di tanto. Gli agrumi in autunno sono praticamente frutta di stagione: trovarli non è troppo dispendioso. Per la loro grandezza le arance sono ottime per divenire un progetto di decorazione per i bambini: essi possono disegnarci facce sorridenti o spaventose a seconda di ciò che la fantasia indica loro. Gli adulti aiutandosi con un coltello ed un piccolo scovolino possono eliminare la polpa dell’arancia e trattare la stessa come farebbero con una normale zucca: ovvero intagliandola  a proprio piacimento. Provateci, scoprirete di avere un’alternativa semplice ed a basso costo per le vostre decorazioni spaventose.

Photo Credits | Artyom Baranov / Shutterstock.com

Lascia un commento