Giardini di Marzo: appuntamento a Grosseto il 23 marzo

giardini di marzo appuntamento grosseto il 26Giardini di Marzo torna a festeggiare l’arrivo della primavera. L’appuntamento è il prossimo 23-24-25 marzo Grosseto, dove si terrà un interessante incontro di tre giorni tra piante e fiori di ogni genere. Una mostra dedicata  alla botanica ed al giardinaggio che quest’anno giunta alla terza edizione promette anche diverse novità.

Spiega il presidente della manifestazione Riccardo Breda:

La mostra mercato punta come sempre sulla qualità e sulla promozione delle produzioni e delle realtà locali, considerando con molta attenzione anche le aspettative dei visitatori. Quest’anno la fiera si arricchisce di alcuni elementi in più. Prima di tutto in questa edizione gli espositori, una settantina gli stand previsti, avranno a disposizione spazi più ampi per allestire i giardini.

I giardini in questione verranno premiati alla fine della manifestazione attraverso due premi: uno stabilito da una giuria tecnica ed una da parte del pubblico. Una sorpresa è prevista anche per i visitatori: uno di loro verrà estratto a sorte e verrà anch’esso premiato tramite la società organizzatrice dell’evento.

Una parte della mostra mercato sarà dedicata anche ai bambini delle scuole. Le classi che decideranno di  partecipare, potranno aggiudicarsi un premio di mille euro.  Continua Breda:

Sarà premiato il miglior spaventapasseri creato con materiale ecosostenibile dai bambini delle quinte elementari. All’interno del centro fiere sarà anche creata una fattoria didattica con tutti gli animali della fauna locale. Inoltre il Consorzio di Bonifica riprodurrà un laghetto, a disposizione dei visitatori sarà attivo lo sportello Pollice verde e i tre giorni saranno animati dallo spettacolo dei Falconieri del re.

Un modo semplice per coinvolgere anche i più piccoli nella “coltivazione” del pollice verde dando modo loro di venire a contatto con la natura ed imparare a gestirla.  Come ogni anno il costo di ingresso è pari a sette euro . L’obiettivo, non molto velato della manifestazione è quello di trasformare questo appuntamento in uno dei più importanti della Toscana e non solo del settore florovivaistico.

Lascia un commento