5 idee regalo per appassionati di giardinaggio

Il Natale porta con sé come sempre il solito dilemma dei doni. Cosa regalare agli appassionati di giardinaggio? Abbiamo per voi 7 idee regalo delle quali poter usufruire. Semplici regali che faranno la gioia di chiunque ama coltivare da solo i proprio ortaggi ed i propri fiori.

regali

1) Semi e set per la coltura

piantine (2)

Possono sembrare la scelta più scontata, ma i semi ed i kit per la coltura sono uno dei regali più semplici da fare ad una persona che ama la natura. E di solito sono la più apprezzata perchè si dà la possibilità alla persona di coltivare direttamente ciò che porterà poi in seguito in tavola. Ed è un piacere al quale chi ha il pollice verde rinuncia con difficoltà. E il discorso è valido anche per i fiori.

2) Spaventapasseri di diverse fattezze

spaventapasseri

Questo oggetto in particolare torna sempre utile, soprattutto nei momenti in cui gli uccelli sono alla ricerca di cibo e trovano giusto puntare sui nostri campi per ottenerlo.

3) Vasi autorriganti

vasi

I vasi che gestiscono da soli l’irrigazione delle piante al loro interno sono manufatti di nuova generazione che sempre più spesso vengono pubblicizzati per chi vuole, ad esempio, coltivare delle erbe aromatiche in casa, o dei particolari fiori da interno che necessitano di adeguata manutenzione.

4) Stazione “meteo” personale

meteo stazione

Si tratta di dispositivi in grado di misurare la temperatura e l’umidità del luogo in cui si trovano le piante. Spesso sono dotati di numerose altre funzioni utili alla manutenzione delle nostre piante ed al loro sviluppo. Sono uno strumento molto utile specialmente se abbiamo intenzione di coltivare piante non propriamente adatte alle nostre latitudini.

5) Meridiana da esterno

meridiana

Qui si va più sul raffinato, ma al contempo sull’utilità più schietta se si ha bisogno di visionare l’ora quando si lavora nell’orto e non si ha la possibilità di portare un orologio con sé. La meridiana utilizza il sole, una risorsa sempre presente.

Photo Credits | Fineart1 / Shutterstock.com
Photo Credits | vivver / Shutterstock.com
Photo Credits | Singkham / Shutterstock.com
Photo Credits | Guzel Studio / Shutterstock.com
Photo Credits | Alex Hubenov / Shutterstock.com
Photo Credits | Sunny studio / Shutterstock.com

Lascia un commento