Alchimie in Giardino: incontro con Maria Rosa Garatti il 13 maggio

alchimie giardino incontro maria rosa garatti Il poter vivere a contatto con la natura è un sogno di molti, francamente realizzabile in diversi casi se al proprio spazio verde si riuscissero ad applicare delle sane e semplici regole per trasformarlo non solo nel giardino dei propri sogni a livello cromatico, ma anche a livello emozionale. Un incontro con l’autrice di “Alchimie in giardinoMaria Rosa Garatti, il prossimo 13 maggio a Castello Quistini nel bresciano, potrebbe aprirvi gli occhi.

I fiori e le piante infatti non apportano benefici al nostro organismo solo attraverso la fitoterapia. Possono farlo anche attraverso la “floriterapia”: un’esperienza sensoriale di alto livello, molto particolare, in grado di coinvolgere appieno ogni senso, stimolandone l’utilizzo e dando vita ad un approccio dell’uomo nei confronti della natura davvero esaustivo ed efficace.

L’autrice di “Alchimie in Giardino”, non dobbiamo dimenticarlo, è un’esperta floriterapeuta ed estimatrice del valore della bellezza utile al nostro benessere. Approfitterà dell’incontro posto all’interno del magnifico parco del Castello bresciano per presentare il suo libro, denso di utili suggerimenti per la creazione di uno spazio su misura per la persona, dialogando al contempo con gli ospiti presenti “per far comprendere, sentire, vedere, gustare, udire, la bellezza, l’energia che un giardino riesce a creare”.

Non bisogna infatti dimenticare che i fiori, ed in generale tutta la natura, non sono solo belli a vedersi, ma sono anche in grado di stimolare l’olfatto ed il tatto con il loro profumo ed il loro aspetto. Ed ognuna di queste particolarità è in grado di dare vita ad emozioni, a sensazioni ed a richiamare la nostra mente verso ricordi di qualsiasi genere.

Nel corso dell’incontro con Maria Rosa Garatti si partirà proprio dal concetto del ricordo parlando di come può una pianta, un fiore, un giardino, essere fonte d’ispirazione, di gioia e di cura e come esercitarsi, con l’ausilio della natura, alla cura della propria anima. L’appuntamento è per Domenica 13 Maggio alle ore 16,00. La partecipazione prevede l’ingresso al palazzo e ai giardini (biglietto intero 8,00 €) con visita guidata compresa dal titolo “Tra rose, storia e leggenda“.

Lascia un commento