Arte e Natura, tra fiori ed ikebana dal 21 al 22 maggio

Si terrà, il prossimo 21 e 22 maggio, presso il comune di Lainate in Lombardia, l’esposizione floreale Arte e Natura. Maggio continua a rivelarci enormi sorprese dal punto di vista vivaistico, dandoci modo di poter toccare con mano e bearci con gli occhi della bellezza dei fiori primaverili e dell’artigianato più fine. La manifestazione, arrivata alla suo quinto anno di vita, parte e si ispira proprio al luogo deputato come sua sede, Villa Borromeo Visconti Litta.

Un palazzo antico, unico nel suo genere dal punto di vista floristico, con i suoi giardini all’italiana ed all’inglese ed il suo percorso sotto i carpini.

Arte e Natura questo anno come tema ha proprio quest’ultima è dà la straordinaria opportunità, a chiunque voglia visitarla, di trascorrere una giornata all’aperto, immerso nel verde contemporaneamente dando sfogo alla propria creatività. E’ infatti possibile partecipare a concorsi riguardanti composizioni floreali, o ancora, se si hanno bambini portarli a conoscere la natura, i fiori estivi e tante altre tipologie di piante, semplicemente facendoli partecipare ai diversi laboratori della mostra, attraverso i quali non solo impareranno le basi dell’artigianato, ma soprattutto impareranno a decorare con la verdura e gli ortaggi e l’importanza del fiore e del rispetto della natura.

E’ proprio all’interno di una manifestazione come questa, dove vi è sì la possibilità di osservare e comprare, ma soprattutto partecipare all’evento stesso attraverso attività, che una persona può capire appieno l’importanza del rispetto della flora. Perché la bellezza di una rosa botanica, di un orchidea, commuovono, ma spesso da sole non bastano a dare coscienza ecologica. Vivere la natura da vicino, così come può essere fatto nel corso del prossimo weekend presso Arte e Natura, è una occasione impareggiabile di istruzione.

Non mancherà poi, all’interno della manifestazione un concorso dedicato a compositori e vivaisti professionisti per la migliore composizione. Insomma, si tratta davvero di un appuntamento impedibile dove tra ikebana e composizione, il partecipante non potrà fare altro che divertirsi e vivere la natura come mai fatto prima.

Lascia un commento