Arredare il giardino d’estate con la Lagerstroemia

arredare giardino estate lagerstroemia

Oggi vogliamo darvi un consiglio bomba per arredare il vostro giardino d’estate. E’ poco conosciuta in generale, ma provate a comprare una pianta di Lagerstroemia, ed in particolare nella sua varietà “dynamite”. Il gioco di parole è scontato, ma i risultati che potrete ottenere negli anni con la sua crescita sono davvero grandiosi.

Come ormai avrete imparato, le piante con le quale arrediamo il nostro giardino nella bella stagione non solo devono essere delle fioriture estive ma devono essere dotate di una forte resistenza per non farsi piegare da siccità ed umidità e bloccare in qualche modo la loro fioritura. Se siete alla ricerca di un arbusto solido, scenograficamente importante e davvero incredibile nella sua espressione floreale la lagestroemia è senza dubbio la scelta giusta.

La sua fioritura riesce infatti a resistere a lungo, senza perdere vigore e dare modo all’esemplare di diventare un vero e proprio alberello. La Lagerstroemia Dynamite è la varietà, tra gli esemplari americani, che sta andando di più questo anno. Gli appassionati di giardinaggio sembrano infatti apprezzare in particolar modo il suo aspetto e la sua resistenza. Essa infatti riesce a resistere in modo molto importante al mal bianco, un fungo che colpisce tipicamente questo genere di piante.

Dopo anni di forte exploit ed altrettanto silenzio calato su di loro, le Lagerstroemie stanno man mano, proprio grazie alle varietà statunitense, ricreando nuovo appeal, grazie sia alla grandezza dei fiori che alla particolare foggia e colore delle foglie. Fate in modo che al momento della messa a dimora nel vostro giardino possano contare su un terreno ben concimato e ricco degli elementi nutritivi necessari ad una fioritura priva di problematiche e ad uno sviluppo il più possibile semplice. Azoto e fosforo non devono quindi mancare. La lagerstroemia non vi deluderà con la sua fioritura, è davvero perfetta per ogni tipologia di collocazione all’interno del vostro spazio verde.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento