Arredare il terrazzo in primavera: cosa cambiare

arredare terrazzo primavera cosa cambiare

Arredare il terrazzo in primavera: cosa c’è di più bello ed importante da fare per celebrare l’arrivo della nuova stagione. Il fatto di avere a che fare con uno spazio “ristretto” rispetto ad un giardino non deve spaventare. Vediamo insieme cosa possiamo cambiare per renderlo uno spazio accogliente e colorato.

Arredare il terrazzo in primavera significa giocare con i colori delle piante e l’organizzazione dello spazio. Sono questi i due elementi da cambiare secondo desiderio. E su quelli ci concentreremo nel darvi consigli. Prima di tutto pensate a cosa non vi piace del vostro terrazzo o balcone ed a cosa già avete a disposizione. Ovviamente il primo elemento che ci viene in mente sia possibile cambiare sono le piante. Sono diverse le soluzioni applicabili. E non ci crederete mai, ma potreste addirittura puntare su degli ortaggi per cambiare il look del vostro balcone o del vostro terrazzo. Pensate alle piante di zucchina, caratterizzate da grandi foglie e fiori stupendi di colore giallo (nonché buonissimi, N.d.R.). L’effetto cromatico che si può ottenere con la luce del sole è qualcosa di stupendo. E basterebbero dei vasi in grado di supportare le radici della pianta.

Se volete rimanere sul classico, fioriture primaverili come l’anemone menorosa, semplice e contenuta o il leucothoe con quel suo tocco di rosso e le stupende foglie, assicurano colori perfetti ed una tenuta grandiosa con l’arrivo della bella stagione. E molto più importante, vi consentono con una piccola spesa una resa straordinaria sia a livello estetico che naturale: si tratta di piante facilmente gestibili per qualsiasi persona sia in grado di utilizzare un innaffiatoio.

Arredare il terrazzo in primavera significa anche approfittare di offerte grandiose per cambiare l’arredamento dello stesso se si ha lo spazio giusto. Che ne dite di un tavolino e delle sedie in ferro battuto o di un divanetto in vimini? Vi fanno pregustare l’idea di una stagione grandiosa?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento