Arredare il terrazzo per Natale

arredare terrazzo per natale

Le festività sono veramente dietro l’angolo. E’ ora, se non lo avete fatto di vostra spontanea volontà, di pensare ad arredare il terrazzo per Natale. Basta qualche piccolo accorgimento, qualche pianta adatta a sopportare il freddo del nostro paese, ed il gioco è fatto. La parola d’ordine? Colori.

Arredare il terrazzo per Natale è più semplice di ciò che si crede. La prima scelta deve assolutamente ricadere su un albero di natale naturale. Ricordate: scegliete sempre alberi di provenienza italiana. In questo modo non solo favorirete il commercio e l’economia del nostro paese, ma potrete contare su un esemplare d’abete quasi sicuramente privo di problemi.

Per questo esemplare, con la dovuta cautela, datevi ad un decoro formato quasi esclusivamente di luci: saranno loro a fare la differenza viste da lontano e soprattutto dall’esterno. Non serve un grandissimo esemplare. Un piccolo alberello di natale farà la sua magnifica figura. E voi avrete la soddisfazione non solo di poter contemplare sempre il vostro lavoro senza eventuali problemi di sporcizia o animali domestici (sto pensando ai gatti, N.d.R. ) che vi buttano le palline a terra, ma avrete sicuramente il plauso e l’attenzione di chiunque passerà nei pressi del vostro terrazzo.

Sempre aiutandosi con delle piante, è possibile creare delle ghirlande natalizie con le quali decorare le ringhiere del terrazzo o del balcone se queste sono di ferro battuto. Ma il discorso è valido anche per i porticati.  E dove non arriva la natura, è possibile comunque utilizzare delle decorazioni luminose. E’ sull’impatto scenografico che bisogna puntare quando si arreda il terrazzo per il Natale. Il bello dell’intera questione è proprio il riuscire a trovare il giusto equilibrio.

Ma fate attenzione, il vostro terrazzo dovrà risultare bello anche con la luce del giorno, quando le luci colorate saranno spente. Puntate quindi all’utilizzo di elementi naturali colorati che possano ricreare un gradevole effetto visivo anche in pieno sole.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento