Il Dendrarium di Chişinău

get your ex back read more

Qualche tempo fa vi abbiamo vi abbiamo raccontato la storia del Giardino Botanico di Chişinău, nella Repubblica di Moldova, e mostrato le rare piante che vi vengono coltivate, oggi, invece, vi accompagniamo alla scoperto di un altro bellissimo parco della capitale moldava, ovvero il Dendrarium.

Il Dendrarium di Chişinău, che sorge nell’ex territorio del Giardino Botanico della città, è stato fondato nel 1972, nell’ambito del piano generale per la ricostruzione e lo sviluppo di Chişinău.

Il Dendrarium svolge soprattutto la funzione di conservazione, cura e studio dellle nuove specie e varietà di piante da fiore, di arbusti e di alberi ornamentali, tanto da ottenere numerosi riconoscimenti, come quello avuto dal Botanic Gardens Conservation International. Per capire l’importanza del lavoro svolto dal Dendrarium di Chişinău, basta considerare che vi vengono coltivate 40 famiglie, 106 generi e 560 specie di piante.

Oltre che per la sua importanza a livello di cura e conservazione di molte specie di piante, il Dendrarium di Chişinău è anche un bellissimo parco nel quale gli abitanti della città si recano per passeggiare immersi nel verde, oppure per rilassarsi sulle sponde del laghetto. Immancabili anche le coppie di innamorati che amano passeggiare fra le rose o gli sposi che scelgono la splendida location del Dendrarium per le loro foto di nozze.

Di seguito vi regaliamo una gallery di foto del Dendraium di Chişinău.

zp8497586rq