Piante da appartamento, l’Epiprepmnum aureum

di Redazione

L’Epipremnum aureum o Scindapso aureo è una pianta rampicante perenne originaria del continente australiano ed appartenente alla famiglia delle Aracee. E’ caratterizzata da foglie a forma di cuore, di colore verde più o meno scuro, con striature dorate o biancastre. Non presenta fioritura ed allo stato spontaneo può raggiungere i sei metri di altezza.

Alle nostre latitudini l’Epipremnum aureum si coltiva per lo più come pianta da appartamento, non essendo in grado di sopportare temperature prossime o inferiori allo zero. Nella tarda primavera o in estate si può azzardare la coltivazione in giardino o sul balcone, avendo cura di proteggere la pianta dai raggi diretti del sole e dagli sbalzi improvvisi di temperatura.  L’Epipremnum aureum  è comunque una pianta facile da coltivare, che regalerà il meglio della propria bellezza per diversi anni, ammesso che si rispettino le sue esigenze in fatto di esposizione, temperatura ed umidità.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.