L’Erba medica di mare

di Redazione

L’Erba medica di mare è una pianta tappezzante perenne appartenente alla famiglia delle Leguminose ed originaria del bacino del Mediterraneo. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti prostrati che possono raggiungere il mezzo metro di lunghezza e da foglie di colore grigio-verde, ricoperte di peluria. I fiori sono caratterizzati da un calice campanulato, sono riuniti in racemi e fanno la propria comparsa in primavera e nel corso della stagione estiva.

L’Erba medica marina cresce spontaneamente nelle zone sabbiose di diverse regioni italiane, ma può anche essere coltivata in ambito domestico, nella decorazione di aiuole, bordure o giardini rocciosi. E’ una pianta di facile coltivazione e non richiede accorgimenti particolari per regalare il meglio della sua bellezza in ogni stagione dell’anno. L’unico fattore da tenere in grande considerazione è quello relativo all’umidità, poiché l’Erba medica di mare predilige un clima piuttosto secco per crescere al meglio.

Photo Credits: sophy.u-3mrs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.