Falsedera, rampicante perenne

di Redazione

La Falsedera è una pianta rampicante perenne originaria del continente europeo ed appartenente alla famiglia delle Araliacee. E’ caratterizzata da grandi foglie di colore verde più o meno scuro o variegato, lucide ed attraversate da evidenti nervature. I fiori sono di colore verdastro, hanno scarso valore decorativo e fanno la propria comparsa nel corso della stagione autunnale.

La Falsedera – nata dall’ibridazione di Hedera Helix e Fatsia japonica – generalmente di coltiva in vaso, essendo poco resistente ai freddi intensi della stagione invernale. Nelle regioni con clima mite, tuttavia, si può azzardare la coltivazione in piena terra, all’esterno delle mura domestiche, dove la pianta raggiungerà velocemente i due metri di altezza. La coltivazione della Falsedera è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari, fatta eccezione per luce )abbondante, ma non ai raggi diretti del sole) e temperatura (mai inferiore ai 4°C).

Photo Credits: oregonstate.edu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.