Fattoria dei Pollicini Verdi il 18 febbraio per un carnevale nella natura

pollicini verdiUn carnevale diverso per i vostri bambini, a contatto con la natura. Con gli animali e le piante tipiche di una fattoria per dar loro modo di conoscere la bellezza dell’ambiente che ci circonda e sviluppare al contempo consapevolezza verso lo stesso. E’ questo ciò che “Carnevale in fattoria” dell’Associazione Fattoria dei Pollicini Verdi vuole proporre.

Il prossimo 18 febbraio si terrà presso la sede dell’associazione (via Monte Tortona, 133 a
Gaeta, in provincia di Latina, nel Lazio, n.d.r.) una giornata tutta dedicata ad una serie di iniziative volte a porre a contatto in maniera adeguata i bambini con la natura. Una esperienza entusiasmante da vivere, diversa, specialmente per quei piccoli nati e cresciuti in una città dove non solo è difficile imbattersi in uno spazio verde adeguatamente composto a misura di bambino, ma è oltremodo improbabile poter vivere e toccare con mano la presenza di animali domestici di diversa tipologia.

Immaginate ulivi da osservare, bulbose primaverili che pian piano timidamente germogliano con l’avvicinarsi della stagione più calda. Tutto questo potrà essere vissuto dai bambini con gioia e tranquillità attraverso un programma specifico.

La festa inizierà alle 14,30 con l’accoglienza in Fattoria dei bambini, ai quali seguirà un laboratorio per costruire delle maschere di carnevale da indossare.  Tra una merenda e una visita agli animali, i responsabili dell’associazione istruiranno i bambini a proposito della cura degli animali, delle piante, dei fiori. Una occasione per questi “pollicini verdi” di entrare in contatto con un mondo solitamente esclusivo degli adulti.

L’associazione Fattoria dei Pollicini Verdi non si occupa solo di animali, ma concentra la sua attenzione anche nella salvaguardia dell’ambiente. Tra le sue iniziative più interessanti in tal senso vi è “Adotta un albero”. Si tratta di un’idea recentemente concepita e messa in atto che da modo ad ogni bambino, tramite la sua famiglia, di collaborare al piantamento di un albero all’interno della fattoria.  Elemento al quale verrà dato il nome del bambino e per il quale verrà segnalata la data di adozione.

Per info e prenotazione chiamate il numero: 392 7805404

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento