Festa dei Fiori, appuntamento a Primulacco dal 21 aprile al 1°maggio

festa dei fiori appuntamento primulacco 21 aprile 1 maggioDal prossimo 21 aprile, fino al 1°maggio, si svolgerà a Primulacco di Povoletto, in provincia di Udine, la 39esima Festa dei Fiori, un appuntamento tra i più pittoreschi e variegati della primavera italiana in ambito florovivaistico. Al suo interno, infatti, non solo è possibile visionare una mostra permanente di fiori e mobili da giardino ma si può godere di tutta una serie di attività d’intrattenimento.

Nonostante una forte presenza d’animazione per chi decida di godere degli eventi realizzati nel corso di questa “settimana verde”, la Festa dei Fiori nasce e consolida ogni anno la passione degli organizzatori per le bellezze florovivaistiche della stagione primaverile, in ogni singola parte della rassegna. A partire da quella più legata alla tradizionale mostra mercato, fino ad arrivare allo spettacolo teatrale ed alla “braciata” che puntano a conquistare l’eventuale visitatore in modo completo.

Piccolo suggerimento: se siete interessati esclusivamente all’ambito “floreale” della Festa dei Fiori, è consigliabile fare un salto a Primulacco lunedì 23, giovedì 26 e venerdì 27. Sono questi i giorni in cui la mostra mercato dei fiori e delle piante rimarrà aperta dalle ore 9 alle ore 20.  In queste occasioni sarà possibile visionare esemplari stupendi della maggior parte dei fiori di stagione: margherite, garofani, rose. Sarà inoltre possibile visionare soluzioni di arredo adatte ad ogni tipo di giardino.

Non bisogna, infatti, dimenticare che la Festa dei Fiori regala ampio spazio anche agli hobbisti ed ai professionisti del giardinaggio che intendano mettere in mostra le proprie opere. Ovviamente si tratta di una partecipazione avvallata previa iscrizione e limitata ad alcune specie merceologiche e autorizzazioni a seconda della categoria di appartenenza. Tutto questo, ad ogni modo, porta l’eventuale visitatore a poter godere a pieno di una rassegna che è stata in grado, nel corso degli anni di consolidare la sua importanza sia a livello internazionale che nazionale. Un appuntamento da non perdere.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento