Fillirea, pianta adatta al clima marino

di Redazione

Spread the love

Avete difficoltà nel reperire delle piante adatte alla decorazione della casa al mare? E allora provate a puntare sulla coltivazione della Fillirea o Filaria, una pianta appartenente alla famiglia delle Oleacee ed originaria del bacino del Mediterraneo. Si tratta di una pianta con fusti possono raggiungere i 10 metri di altezza, anche se la maggior parte delle specie non supera i tre o quattro metri, raggiungendo le dimensioni di un arbusto.

Le foglie della Fillirea sono simili a quelle dell’Olivo, strette ed allungate, ovali, appuntite, di colore verde scuro. I fiori sono di colore bianco, profumati, di scarso valore ornamentale, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile. La coltivazione della Fillirea è abbastanza semplice, sia che si scelga l’allevamento in vaso, sia che si punti sulla coltivazione in piena terra. E’ una pianta che si adatta a diverse condizioni climatiche, purché ci si ricordi di proteggerla adeguatamente in caso di gelate persistenti.

Photo Credits: plantexotiquesrustiques.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.