I fiori perfetti per i bouquet di aprile sono veramente molti, dato che si tratta di un mese ricco di colore e con tante specie di fiori e piante che sbocciano con i primi timidi raggi solari. In particolare via libera alle peonie ed alle ortensie, ma anche calle, anemoni, camelia, mughetto, lillà, ranuncoli. Ecco alcune proposte veramente delicate e dai colori pastello.
1) Peonie
Con i loro colori delicati le peonie sono perfette per un bouquet classico nei toni del rosa o del giallo. Un insieme perfetto nel giorno più romantico!
2) Ortensie, le regine dei bouquet
Un mix di roselline delicate e ortensie che danno volume e sostengono un bouquet romantico, perfetto per un matrimonio in campagna!
3) Mughetto e lillà, per un mix colorato
Al classico lillà potete abbinare dei rametti di mughetto, per un mix di colore che bel si adatta ad abiti dal taglio moderno, magari che riprendano nei suoi particolari il classico colore violetto del fiore principe della primavera.
4) Calle, la purezza eterna
La calle è il simbolo di qualcosa di immacolato e puro: un bouquet semplice, senza fronzoli, legato con nastro di seta candido o paglia grezza.
5) Ranuncoli delicati
Anche i ranuncoli sono perfetti per questa stagione, sono delicati sia nella forma che nelle colorazioni e permettono di essere mixati con rose o calle, per spezzare le tonalità e rendere il vostro mazzo davvero unico.
foto credit Thinkstock