Monstera deliciosa, una pianta di grande tendenza sui social network

Una pianta che si caratterizza per essere notevolmente semplice da coltivare, ma che riesce a garantire un effetto estetico degno di nota. Infatti, presenta delle foglie tropicali decisamente scenografiche e si può considerare davvero la pianta più adatta per dare al proprio appartamento uno stile tipicamente jungle.

Monstera deliciosa

Monstera deliciosa, che successo su Instagram

Stiamo facendo riferimento alla Monstera deliciosa, ovvero una meravigliosa pianta da appartamento che non ha bisogno di particolari cure e, di conseguenza, può risultare veramente facile da coltivare anche da parte di tutti coloro che non hanno grande esperienza in questo campo.

Probabilmente il nome non fa pensare a nulla, ma è sufficiente dare un’occhiata alle sue caratteristiche estetiche per riconoscerla come una delle piante da appartamento che è più di tendenza su Instagram. Il motivo è anche abbastanza facile da intuire, dal momento che le sue foglie molto frastagliate, connotate da un verde decisamente intenso, sono tra quelle maggiormente proposte sul famoso social network. Infatti, sono in grado di garantire un impatto e un effetto tipicamente jungle ed esotico a ogni angolo o ambiente della casa, ragion per cui vengono impiegate anche per quanto riguarda le carte da parati.

Lascia un commento