L’orchidea Lemboglossum

di Redazione

Spread the love

Tra le Orchidee maggiormente spettacolari nel periodo della fioritura merita un’attenzione particolare il Lemboglossum, originario del continente americano ed in particolare di Messico e Venezuela. Si tratta di un’orchidea epifita o litofita, caratterizzata da un’unica foglia appuntita, di colore verde più o meno scuro. I fiori sono costituiti da sepali allungati e da petali tondeggianti, che assumono colorazioni diverse a seconda della specie. La fioritura si presenta nel corso dell’autunno e dura a lungo nel tempo.

Come la maggior parte delle Orchidee, il Lemboglossum necessita di condizioni particolari per crescere e regalare il meglio della propria bellezza. Di fondamentale importanza è il fattore luce, poiché questo tipo di pianta ha bisogno di un ambiente ben illuminato, preferibilmente al riparo dai raggi diretti del sole. Anche l’umidità ha una parte importante nella crescita della pianta, visto che il terreno deve essere continuamente bagnato (ma non fradicio) per far sì che il Lembogluossum esprima il meglio di sé.

Photo Credits: theorchidfiles.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.