Orchidea Lycaste: la giusta illuminazione

di Redazione

Consigli utili per la giusta illuminazione dell'orchidea Lycaste, per poterla crescere bella e colorata!

L‘orchidea Lycaste è una varietà dai fiori molto particolari e dalla colorazione intensa. Si tratta di una specie che si differenzia dalle altre, in quanto in primo luogo non ama la luce troppo intensa e diretta. ecco come esporla correttamente alla fonte di illuminazione.

Per verificare se l’esposizione alla luce è giusta, osservate le foglie: se sono deboli o accartocciate, o semplicemente cadenti, forse la zona di esposizione non è quella giusta. Se compaiono delle macchie brune, allora la luce è troppo intensa e la dovete spostare quanto prima. Le foglie infatti non sono spesse e possono deteriorasi in fretta.

L’orchidea Lycaste ama la luce, una buona illuminazione, ma non eccessiva, non diretta, non troppo intensa. Meglio preferire un ambiente umido, come per tutte le altre orchidee, quindi vi consiglio di dotare il vostro termosifone di un buon umidificatore per evitare che l’aria della stanza in cui si trova diventi troppo secca.

Se volete altri consigli per la cura delle orchidee, ecco alcuni spunti utili:

5 trucchi per far durare a lungo le orchidee

Come prevenire le principali malattie

Foto credit Thincktock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.