Piante e tecnologia: MyPlants si aggiorna

di Valentina

My Plants si aggiorna e chiede aiuto ai suoi utenti. Si può avere il pollice verde e non essere in grado di riconoscere ogni pianta e le sue esigenze: questa applicazione elimina tale gap trasformando chiunque in un sufficiente conoscitore di botanica.

Per esperienza personale possiamo dire che questa app per smartphone funziona in modo soddisfacente: ed è un bene che raggiunga grazie al suo aggiornamento un numero maggiore di utenti. MyPlants punta in questo caso alla dimensione social: mettere in contatto i vari utenti e le proprie esperienze per far sì che gli appassionati possano discutere del modo migliore di prendersi cura delle proprie piante. Avere qualcuno che ci ricordi quando annaffiare le nostre begonie, o quando dare l’antiparassitario al melo è molto comodo e utile, dato che la mancanza di tempo e lo stress talvolta possono portare fuori strada le persone e far dimenticare loro le cure da servire alle proprie piante.

Le novità non si fermano qui però: inserendo alcuni parametri specifici al suo interno ora è possibile ricevere anche suggerimenti su come arredare il proprio spazio verde e creare un balcone o un giardino in base al luogo in cui si vive ed alle piante che interessano. Insomma una sorta di consigliere vero e proprio che tenta di rendere l’esperienza con l giardinaggio della persona al contempo semplice, interessante ed il più soddisfacente possibile. La presentazione della nuova versione di MyPlants, ora disponibile anche per Android avverrà il prossimo 3 ottobre alle 15.30 presso la Fioreria Cuccagna. e giorno 4 ottobre alle 17.30 da Clori Milano nella capitale lombarda.

Photo Credits | Sofiaworld / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.