Piante e tecnologia: MyPlants si aggiorna

My Plants si aggiorna e chiede aiuto ai suoi utenti. Si può avere il pollice verde e non essere in grado di riconoscere ogni pianta e le sue esigenze: questa applicazione elimina tale gap trasformando chiunque in un sufficiente conoscitore di botanica.

persona annaffia fiori giardino

Per esperienza personale possiamo dire che questa app per smartphone funziona in modo soddisfacente: ed è un bene che raggiunga grazie al suo aggiornamento un numero maggiore di utenti. MyPlants punta in questo caso alla dimensione social: mettere in contatto i vari utenti e le proprie esperienze per far sì che gli appassionati possano discutere del modo migliore di prendersi cura delle proprie piante. Avere qualcuno che ci ricordi quando annaffiare le nostre begonie, o quando dare l’antiparassitario al melo è molto comodo e utile, dato che la mancanza di tempo e lo stress talvolta possono portare fuori strada le persone e far dimenticare loro le cure da servire alle proprie piante.

Le novità non si fermano qui però: inserendo alcuni parametri specifici al suo interno ora è possibile ricevere anche suggerimenti su come arredare il proprio spazio verde e creare un balcone o un giardino in base al luogo in cui si vive ed alle piante che interessano. Insomma una sorta di consigliere vero e proprio che tenta di rendere l’esperienza con l giardinaggio della persona al contempo semplice, interessante ed il più soddisfacente possibile. La presentazione della nuova versione di MyPlants, ora disponibile anche per Android avverrà il prossimo 3 ottobre alle 15.30 presso la Fioreria Cuccagna. e giorno 4 ottobre alle 17.30 da Clori Milano nella capitale lombarda.

Photo Credits | Sofiaworld / Shutterstock.com

Lascia un commento