Bouquet da sposa a dicembre, cosa scegliere

Quale è la scelta migliore per un bouquet da sposa a dicembre e più generalmente in inverno? La risposta è nel gioco di colori. Sempre e comunque. Nonostante sia necessario tenere a mente diverse cose.

bouquet da sposa

E’ ovvio che un bouquet da sposa invernale degno di questo nome deve prima di tutto appoggiarsi ai fiori di stagione. Non solo per un discorso di conservazione e disponibilità, ma perchè è bello e pittoresco che il mazzo possa in qualche modo celebrare adeguatamente l’atmosfera tipica dell’evento e perchè no, delle feste. Esempio? Noi lasceremmo totalmente da parte l’idea di utilizzare delle orchidee che non rappresentano la scelta migliore che si possa fare in questo periodo a meno che non si trovi una specie che si adatti in colore e stagionalità.

Si può dare invece il via libera alle calle, sempre un’opzione adeguata, e giocare con le rose ed il mughetto, che compensa perfettamente gli spazi dando quel tocco in più di eleganza e dolcezza a qualsiasi bouquet da sposa. E cosa dire della dalia? Come vi abbiamo anticipato prima i colori ed il gioco che si può ricreare con loro sono la base di questi bouquet che se ben studiati possono rappresentare davvero un’opera d’arte. E pensando a dicembre, come si fa a non inserire delle bacche rosse al suo interno, soprattutto se si è optato per colori candidi della fioritura principale? Ribes, Hypericum, peperoncino, fragoline di bosco addirittura. Sono così tante le possibilità che è impossibile quasi tracciare delle linee nette di stile.

L’inverno potrà pure essere freddo, ma offre molte idee per chi vuole un bouquet da sposa in linea con quelli che sono i fiori ed i colori del periodo. Ovviamente molto dipende dal vestito da sposa, ma al posto vostro giocheremmo molto con il bianco e le tonalità panna per la fioritura principale per dare poi spazio a dei cenni di rosso con le bacche. Senza rinunciare ovviamente al mughetto.

Photo Credits | Irina oxilixo Danilova / Shutterstock.com

Lascia un commento