I fiori di cactus in timelapse: meraviglia della natura

I fiori sono uno spettacolo della natura davvero incredibile. A volte sono così preziosi e unici, nei colori e nelle forme, da lasciare letteralmente senza parole. Greg Krehel, collezionista e appassionato di Echinopsis (piante appartenenti alla famiglia delle cactacee) che vive a Jacksonville, in Florida, ha realizzato questo video speciale.
fiore-cactus

I protagonisti sono i fiori dei suoi cactus: il primo fiore di cactus a schiudersi è ‘Cassandra’, il secondo ‘Orange California’, poi ci sono sei ‘Fascination’ e infine sei ‘Daydream’ che mostrano all’unisono le loro ‘esplosioni’ di colore e meraviglia. Il video postato non racchiude tutte le creazioni: per poterle visualizzare non dovete far altro che collegarvi al suo profilo Instagram, che racchiude un archivio meraviglioso. Greg ha così raccontato la sua passione:

“Sono fiori che vivono un solo giorno dopo l’apertura e il loro picco massimo dura un’ora o forse due. La loro breve esistenza mi ha spinto a fotografarli, nella speranza di preservare questa dimensione di straordinaria bellezza”

Fermare nel tempo la natura è praticamente impossibile, certo la tecnologia ci fa un bel regalo e ci permette di condividere alcuni spettacoli. In quanti sanno quanto sono fascinosi i fiori del cactus e quanto possono essere eleganti? Alcuni, i più ignoranti in materia, probabilmente non sanno neanche della fioritura. Ecco, Greg ci sta facendo davvero un bel regalo.

Le Echinopsis sono provviste di un fusto globoso, spesso allungato provvisto di costolature per tutta la sua lunghezza nelle quali si sviluppano le spine che altro non sono che le foglie trasformate che nascono da piccole protuberanze dette “areole”.

 

 

Lascia un commento