3 fioriture estive appariscenti da balcone

3 fioriture estive appariscenti balcone

L’estate è uno dei momenti più utili e più sfruttati per stravolgere completamente l’aspetto del proprio balcone. Abbiamo in mente 3 appariscenti fioriture estive che potrebbero fare al caso vostro se volete dare un tocco di colore e di spensieratezza al vostro spazio dedicato alle piante.

Ovviamente i nostri sono consigli basati su quello che è il nostro gusto e  sul pensiero di come le fioriture estive che vi stiamo per presentare si sposino bene l’una con l’altra in un contesto comune. Alcune di esse non sono semplicissime da coltivare, ma che ne scegliate una o di più, i risultati che poi otterrete non mancheranno di riempirvi di soddisfazione.

Gladioli varietà Ziziane

Una scelta colorata ed incredibilmente profumata. I fuori sembrano essere stati colorati da schizzi di vernice e la commistione tra rosso e bianco è qualcosa di incredibile.  Senza contare che parliamo di una fioritura estiva  nel caso di questi gladioli che con le condizioni giuste e le cure adeguate arriva fino in autunno: dovrebbe essere un immancabile di chiunque.

Iris varietà Blue Bird

Senza dubbio è una delle varietà più appariscenti di iris e secondo noi perfetta per prendere posto magari proprio vicino ai gladioli. Lo stacco di colore è pazzesco e come fioritura è adatta sia a terreni più umidi che asciutti. Non dobbiamo dimenticare che è capace di crescere anche sulle sponde dei laghetti.

Giglio cinese

Con la sua tenue colorazione tendente al violetto è delicato ma al contempo di grande effetto. Sia che si decida di coltivarlo sul balcone, sia che la si voglia utilizzare come pianta d’appartamento. Gli steli eretti del giglio cinese possono arrivare a dare vita fino a 12 fiori. Uno spettacolo incredibile.

E’ importante, se volete ottenere buoni risultati, dare ad ogni pianta la cura che necessita. Irrigazione e concimazione dovranno essere elargiti secondo le effettive necessità dell’esemplare. Agite senza paura di sbagliare e dedicatevi con amore a queste coltivazioni.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento