Nozze vip: il bouquet di Nancy Shevell McCartney

La scorsa domenica, 9 ottobre, si è tenuto negli Stati Uniti il terzo matrimonio di Sir Paul Mc Cartney. LA sposa, la cinquantenne ereditiera americana Nancy Shevell, oltre ad indossare un elegante vestito da sposa disegnato dalla figliastra Stella, ha fatto mostra di un bouquet da sposa estremamente bello per quanto semplice.

L’essere dei multimiliardari non sempre è sinonimo di pacchiano, e la donna lo ha dimostrato non solo vestendo una creazione semplice e priva di sfarzo, ma anche scegliendo degli addobbi ed un bouquet davvero belli nella loro purezza e semplicità. Quale fiore rappresenta di più l’amore nel linguaggio dei fiori? Ovviamente la rosa. E rose sono state, in diversa quantità e colore.

La cerimonia si è tenuta in modo molto intimo, e non essendo tra i fortunati invitati possiamo solo immaginare l’addobbo utilizzato per l’occasione (se utilizzato) presso il Marylebone Register Office presso il quale si è tenuto il matrimonio. La presenza di testimoni ed invitati fa presagire un minimo di sistemazione della sala per l’occasione.

Un piccolo ed eventuale indizio è possibile riscontrarlo nel cesto che la piccola figlia di Paul Mc Cartney ed di Heather Mills (la seconda moglie del baronetto , n.d.r) Beatrice, damigella d’onore , portava con sé: il contenitore era ricolmo di rose bianco candido, ed allo stesso modo il capo della bambina era corredato da una coroncina per i capelli, sempre decorata da rose bianche.

Passiamo ora al bouquet. Non immaginate cose astruse, il mazzo di fiori era molto piccolo anche rispetto alla figura della donna sebbene si adattasse all’abito alla perfezione. Si è trattato di un bouquet a forma sferica composto dal rose di colore rosa pallido, rosa leggermente più intenso ed alcune stupende rose color crema, punteggiate di viola grazie alla presenza di alcune spighe di lavanda francese.  Sullo  stesso tono anche il fiore appuntato ad acconciare i capelli: una semplice gardenia.

Lascia un commento