Decorazioni natalizie: bacche o fiori?

Decorazioni natalizie

Manca davvero poco a Natale e teoricamente dovreste già aver preparato tutte le decorazioni natalizie delle quali potreste aver avuto bisogno sia per la casa che per arredare letteralmente la tavola per il cenone. Se questo ancora non è accaduto, abbiamo qualche consiglio dell’ultimo minuto per voi. Bacche o fiori?

Ovviamente partiamo puntando sul naturale. Niente come una bella ghirlanda di pigne o bacche può dare quel tocco di festa ad un mobile o ad un muro spoglio. Puntate sul colore naturale di questi elementi sebbene sia più che accettabile giocare con l’argento o con l’oro come colori per la decorazione della ghirlanda. La soluzione migliore è quella di crearvi una piccola base intrecciando del fil di ferro potente per formare la struttura principale. Partendo da questa, che si tratti di piante come l’edera, di gruppi di bacche come quelle dell’ardisia, o che semplicemente decidiate di decorare con glitter e qualche pigna aiutandovi con della colla a caldo delle piccole ghirlande già pronte in legno l’importante è che vi lasciate prendere dalla fantasia.

Abbiamo risposto alla domanda che ci siamo posti nel titolo? Non proprio: ma abbiamo tentato di creare un percorso da seguire. Perché utilizzare delle bacche è forse il comportamento più caratteristico che si possa avere e quello che ripaga di più in quanto a risultati. Ma questo è valido se parliamo di ghirlande o sottovasi, che si rivelano perfetti come veri e propri oggetti di design. Ma se prendiamo in considerazione i segnaposto o particolari applicazioni da attaccare al muro,il semplice fiore, unito a bacchette, nastri o piccoli oggetti a vostra scelta di sicuro si rivelano essere la soluzione più adeguata. Non possiamo fare altro che suggerirvi in questo caso la stella di natale, ricordandovi che la poinsettia è presente in natura e sul mercato con diversi colori. Basta semplicemente comprendere cosa si vuole: mettere in pratica non è poi così difficile.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento