Musica con gli ortaggi? E’ possibile

vegetable-orchestra

Oggi vogliamo parlarvi di un uso un po’ particolare degli ortaggi che sicuramente troverete interessante… o perlomeno curioso. Onestamente dobbiamo dirvi che ci abbiamo fantasticato un po’ sopra: quello di utilizzarli come strumenti musicali.

Ammetteremo una nostra debolezza: più di una volta ci siamo trovati usare come una sorta di tamburo una anguria matura prima di tagliarla e consumarla. Ma quello che vogliamo portare a vostra conoscenza oggi supera davvero ogni nostra più rosea aspettativa artistico-vegetale. Parliamo di vera e propria musica. Immaginate di cavare note da una patata, o da una carota. E’ uno spettacolo grandioso. Certo, magari quando iniziate a coltivarle il primo pensiero è quello di farlo per utilizzarle in cucina, ma di certo non possiamo biasimare come alcune persone abbiano deciso di dare loro vita propria in una reale orchestra.

Non sono molte le realtà di questo genere, ed i musicisti di ortaggi si contano sulle dita di una mano. Tra di loro sicuramente emergono in modo incredibile i fratelli Nan in Cina, divenuti delle vere e proprie celebrità nel proprio paese grazie a “China’s got talent”. Abbiamo deciso di condividere con voi il video di una delle loro esibizioni per farvi ascoltare direttamente con le vostre orecchie questo uso alternativo degli ortaggi.

Altrettanto interessante, senza ombra di dubbio, è la Vegetable Orchestra, la risposta a chi può anche solo lontanamente pensare che gli ortaggi non possano davvero creare musica. Ovviamente il loro è un sound unico e probabilmente non imitabile. Questo lato pazzerello degli ortaggi di certo non deve rappresentare la motivazione primaria per la quale dedicarsi alla coltivazione di un orto, ma rimane comunque una piacevole nota di colore che è impossibile da non considerare simpatica. Cosa ne pensate? Vi buttereste mai in una impresa simile? E soprattutto, quali ortaggi state coltivando al momento nel vostro orto sul balcone o nel vostro appezzamento di terra?

Photo Credit | Facebook

Lascia un commento