Oroscopo dei fiori, la pianta dei Pesci

glicine

La nostra settimanale rubrica delle piante e dei fiori legati ai dodici segni zodiacali è giunta al termine: oggi infatti parleremo dei Pesci, l’ultimo segno dell’oroscopo. Quello dei pesci è un segno d’acqua dominato dai pianeti Giove e Nettuno e vi appartengono tutti i nati compresi tra il 20 Febbraio al 19 Marzo. Scopriamo dopo il salto quali sono le piante che li caratterizzano.

I nati sono al segno dei pesci sono generalmente molto creativi e dotati di spirito artistico, per questo tendono a vivere in modo un po’ separato e incompreso dal mondo che non sempre capisce questa vena artistica. I pesci sono anche volubili e titubanti: amano rimettere tutto in discussione e prendere una decisione definitiva è per questo molto difficile.

Gli appartenenti a questo segno sono molto romantici, credono nell’amore eterno e amano sognare a occhi aperti e, come abbiamo già detto, sono decisamente il segno più creativo dello zodiaco.

Proprio per tutti questi elementi il fiore che li caratterizza è il glicine, un fiore delicato che simboleggia la meditazione e la riflessione ma anche il rinnovamento, vista la rapidità con la quale fiorisce e sfiorisce. Anche le ninfee sono adatte ai pesci e non solo perché sono fiori acquatici, ma piuttosto perché vivono sospese tra acqua e terra, tra due mondi, proprio come i nati sotto al segno dei pesci.

Per quanto riguarda le curiosità legate a questo segno, la pietra portafortuna dei pesci è l’acquamarina, il colore da portare è il turchese o il verde mare, mentre il metallo è lo stagno; il giorno favorevole è il Giovedì.

Link utili:

Oroscopo dei fiori, la pianta dell’Ariete

Oroscopo dei fiori, la pianta del Toro

Oroscopo dei fiori, la pianta dei Gemelli

Oroscopo dei fiori, la pianta del Cancro

Oroscopo dei fiori, la pianta del Leone

Oroscopo dei fiori, la pianta della Vergine

Oroscopo dei fiori, la pianta della Bilancia

Oroscopo dei fiori, la pianta dello Scorpione

Oroscopo dei fiori, la pianta del Sagittario

Oroscopo dei fiori, la pianta del Capricorno

Oroscopo dei fiori, la pianta dell’Acquario

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento