Oroscopo dei fiori, la pianta del Cancro

fresia

Eccoci all’appuntamento settimanale con l’oroscopo dei fiori; oggi è la volta del quarto segno dello zodiaco, ossia il cancro, un segno d’acqua al quale appartengono tutti i nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio. Il pianeta dominante è la Luna; qual è la pianta caratteristica di questo segno? Scopriamola dopo il salto.

Il fiore simbolo del cancro è la fresia, un fiore romantico e gentile adatto a chi ha la testa un po’ fra le nuvole come gli appartenenti a questo segno, ma che allo stesso tempo, hanno un grande determinazione. I nati sotto il segno del cancro risentono molto dell’influenza della Luna, in quanto sono un po’ “lunari”: romantici, tranquilli, vivono in un mondo tutto loro; sono dei sognatori, tendono a vivere fuori dal tempo e hanno paura ad uscire dal loro guscio.

I nati sotto al segno del cancro sono molto sensibili ma anche tendenti ad essere chiusi e a piangersi addosso; oltre alle fresie, i loro fiori portafortuna sono le ortensie, che simboleggiano la freddezza e l’astrazione, le magnolie, fiori simbolo di dignità e perseveranza: del resto i cancerini sono persone molto determinate e fanno di tutto per inseguire i loro sogni.

Più in generale si può dire che sono proprie dei nati sotto il segno del cancro tutte quelle piante che amano l’ombra e che crescono in luoghi nascosti; caratteristiche del cancro anche le ninfee e tutte le piante acquatiche.

Passiamo ora alle consuete curiosità relative a questo segno. Il colore portafortuna del cancro è il bianco, perché esprime spiritualità ed idealismo, la pietra caratteristica del segno è la perla e il metallo è l’argento, che richiama il colore dei raggi della Luna; il giorno favorevole del cancro è naturalmente il Lunedì, ossia il giorno della Luna.

Link utili:

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento