Piante rampicanti per la festa della donna

di Valentina

Piante rampicanti per la festa della donna: un regalo floreale inusuale ma che per molti aspetti può rivelarsi più apprezzato ed utile della classica mimosa. In fin dei conti le tradizioni possono sempre essere riviste e migliorate, soprattutto quando in gioco vi è la celebrazione di qualcosa.

Il rametto di mimosa non deve per forza essere surclassato, ma è altrettanto notabile che spesso le donne amano prendersi cura dei propri regali vegetali, preferendo le piante al classico fiore reciso che non possono ovviamente fare durare a lungo.

Una pianta rampicante davvero piacevole da coltivare è la bouganville. Per molti potrà sembrare una scelta inflazionata. Si potrebbe dire lo stesso delle rose, eppure queste non vanno mai di moda.  La loro particolarità più interessante è quella di adattarsi perfettamente ad una coltivazione in vaso come a quella in piena terra. Altra pianta perfetta per la festa della donna è la passiflora.  Non solo la sua fioritura è tra le più complesse e affascinante a disposizione di qualsiasi appassionato, ma il gran numero di specie che la caratterizzano fanno della pianta generalmente una delle più adattabili a qualsiasi clima: basta scegliere la tipologia giusta anche se in generale parliamo di una pianta rustica adattabile a qualsiasi condizione.

Un altro classico tra le piante rampicanti è il glicine ed è anche il nostro altro suggerimento in merito alla festa della donna. Parliamo infatti anche in questo caso di una pianta rustica dai bellissimi colori che può essere mantenuta e accudita anche dalle persone senza uno spiccato pollice verde.

Photo Credits | Noppharat46 / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.