Primavera, è tempo dei primi fiorellini!

La primavera è alle porte, ormai mancano davvero pochissimi giorni prima che inizi questa fantastica stagione ricca di fiori colorati e profumi che si spargono per l’aria. Oggi volevamo proprio parlarvi di queste piante primaverili che da qui a poco vedremo fiorire ovunque!camelie

1. Camelie

Questi bellissimi arbusti sempreverdi fioriscono proprio in questo periodo e con i loro fiorellini che vanno dal rosa al bianco riempiono le strade delle città. Questi fiori sono utilizzati anche per preparare dei té e solitamente vengono regalati perché simboleggiano l’amore.

2. Gelsomino

Questo è uno dei principali fiori che in questo periodo emana il suo profumo, molto spesso mentre passeggiamo possiamo sentire questo odore riconoscibilissimo. Solitamente è molto facile da curare questa pianta, infatti essendo un rampicante si trova sia su terrazzi che su muri e balconi.

3. Fresie

Questi fiori che hanno un significato molto particolare in questo periodo iniziano a profumare l’aria, di solito si piantano a fine gennaio. Queste piante bulbose hanno i fiori  che sono a forma di trombetta e si riuniscono  in spighe di molteplici colori.

margherite

4. Margherite

Chi non ha mai colto una margherita? Questi fiori con i quali da bambini si giocava al famoso “m’ama o non m’ama?” iniziano a tempestare tutti i prati disponibili creando dei bellissimi manti bianchi. Le margherite possono essere di diverse colorazioni ma quasi tutte sono molto resistenti e quindi anche facili da coltivare in vaso.

glicine

5. Glicine

Riconoscibilissima per i suoi fiori a grappolo questa pianta ha bisogno di molta luce, il suo profumo delicato inebria chiunque gli passi vicino e il suo colore è uno dei più belli, non per niente ha preso proprio il nome della pianta!

6. Narciso

Questa pianta bulbosa è molto semplice da coltivare e generalmente viene messa a dimora nel periodo invernale. Ha un significato particolare che è quello dell’autostima il suo nome pare derivi proprio da quello del ragazzo protagonista della famosa leggenda!

Photo Credits | francesco de marco / Shutterstock.com
Photo Credits | pgaborphotos / Shutterstock.com
Photo Credits | Denton Rumsey / Shutterstock.com

Lascia un commento