5 piante che fanno bene alla salute (FOTO)

Vi sono delle piante che fanno bene alla salute e che possiamo coltivare anche da soli, in piena terra o semplicemente in un vaso. Ne abbiamo trovate per voi 5. Vediamole insieme, apprezzandone le proprietà.

5 piante fanno bene salute foto

1) Origano

origano

E’ usata correntemente come spezia gradita in salse e in preparazioni di carne in particolare, ma pochi ne conoscono e sfruttano le sue proprietà analgesiche, antisettiche ed addirittura antispasmodico. L’olio essenziale di origano è l’olio più attivo contro la maggior parte dei batteri, tra cui lo stafilococco, ed alcuni virus. Si coltiva facilmente

2) Zenzero

zenzero

Le radici  di questa pianta sono rinfrescanti e gradevoli al gusto. Questa non è la sua unica peculiarità.Tra le piante che fanno bene alla salute, lo zenzero è senza dubbio una di quelle dalle maggiori virtù: sembra essere un anticancro naturale, aiuta la libido, ha proprietà antisettiche e disinfettanti ed è un forte antimucolitico.

3) Aglio

5 piante fanno bene salute foto

E’ l’antibiotico naturale per eccellenza. Quello più forte presente in natura e senza dubbio quello più efficace. L’aglio è una pianta che non solo è dotata di nutrienti come potassio importanti per la nostra salute ma è in grado di fortificare il sistema immunitario, regalandoci quindi possibilità maggiori di prevenire le malattie.

4) Tè verde

5 piante fanno bene salute foto

Il tè verde è un depurante naturale, viene spesso utilizzato a questo scopo. Una tazza di infuso di questa pianta ci aiuta a rimanere in salute. I suoi benefici sono innumerevoli: a partire dagli antiossidanti come le catechine in esso contenuti, fino ad arrivare alla sua capacità di proteggere il nostro cuore e la nostra circolazione sanguigna.

5) Olivo

5 piante fanno bene salute foto

E’ l’estratto di foglie di olivo ad essere un toccasana per la nostra salute. Esso è in grado di abbassare la quantità di colesterolo nel sangue, aiutarci a combattere raffreddori e disturbi stagionali. Le sue qualità antiossidanti tengono a bada i radicali liberi che minacciano le nostre cellule con un invecchiamento precoce.

Photo Credits | wavebreakmedia / Shutterstock.com
Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com
Photo Credits | HandmadePictures / Shutterstock.com
Photo Credits | isak55 / Shutterstock.com
Photo Credits | Nella / Shutterstock.com
Photo Credits | Monika Wisniewska / Shutterstock.com

Lascia un commento