Ferragosto verde tra la natura per Verona

ferragosto verde natura verona

Un ferragosto diverso dagli altri, vissuto a contatto con la natura, è questo che vogliamo augurarvi, segnalandovi al contempo un’ottima iniziativa proposta dal Comune di Verona, che oggi ha deciso di festeggiare questa ricorrenza estiva insieme ai cittadini ed i turisti nello spazio verde  della cittadina veneta. Chiamato semplicemente “Ferragosto Festival”, l’iniziativa promette verde e divertimento per tutti.

Non vi è miglior modo di passare questa giornata, impegni lavorativi permettendo, all’aria aperta. Chi possiede un giardino può dedicarsi alla sua cura ed alla sua manutenzione, in attesa che arrivino a casa propria le persone con le quali festeggiarlo; mentre chi possiede un orto, nonostante questa siccità imperante, può dedicarsi alla raccolta di qualche ortaggio da cucinare per l’occasione.

Chi abita a Verona, può recarsi al parco di Bastione Santo Spirito, presso le mura cittadine, per godere di una giornata nel verde completamente organizzata dal municipio e stabilita in modo tale da aiutare la cittadinanza non solo a passare una giornata differente ed in allegria, ma contemporaneamente a spingere chi per tutto l’hanno è costretto in città in mezzo al traffico a godere di piante autoctone e di prati sconfinati. Il tutto rientra in un programma di riqualificazione urbana: il lato interessante della manifestazione è che si sia partiti dal rispetto per il verde e per le piante ed i fiori che naturalmente interessano la zona.

Il programma della giornata è ampio e variegato: per chi ama osservare la natura vi è la possibilità di passare una giornata in uno dei polmoni verdi della cittadina, uno dei più caratteristici. Per i vegetariani è previsto un menù specifico nel rispetto delle proprie abitudini. I più intellettuali, pur rimanendo seduti sulla propria porzione di prato, potranno bearsi di musica classica dal vivo.

Quale miglior modo di vivere questa festività? A proposito, buon ferragosto a tutti da PolliceGreen!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento