Fiori per San Valentino, la Gerbera

di Gioia Bò

Ci siamo ragazzi. La festa di San Valentino è ormai alle porte e non potete più rimandare il momento della scelta del regalo. Ancora indecisi sul dono da offrire alla vostra lei? Abbandonate per un anno l’idea di cioccolatini e rose e puntate su un fiore per San Valentino più originale, come ad esempio un mazzo (ancora meglio un vaso) di gerbere. E’ un fiore che regala calore con i suoi colori vivi ed intensi e che tende a riempire l’ambiente con fioriture spettacolari.

I capolini possono essere semplici, doppi o semidoppi con colori che vanno dal bianco al giallo, dall’arancio al rosa fino al rosso. Ed a proposito di colori, attenzione a quello che scegliete, perché ogni tinta ha un significato particolare: la Gerbera rossa indica l’amore passionale, la Gerbera rosa sta a significare amore e giovinezza, la Gerbera gialla indica la gloria, mentre quella arancione significa allegria. Qualunque sia il colore scelto, non dimenticate di accompagnare il vaso di Gerbere con un bigliettino romantico, unendo anche una copia della scheda che segue, affinché la vostra amata possa conservare a lungo il ricordo della festa di San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.