La Gaultheria per un centro tavola di classe

di Giulia Tarroni

La Gaultheria è un vaso che solitamente sboccia in primavera ma, trattandosi di una pianta perenne, resiste bene in tutte le stagioni e proprio per tale ragione è utilizzata in moltissime composizioni natalizie. La Gaultheria è una scelta perfetta per un centro tavola di classe, per il pranzo o la cena natalizia: oggi vi vogliamo offrire alcune soluzioni ottimali, dalle quali prender spunto.

Il primo spunto è quello di unire due gruppi di Gaultheria, uno di colore rosso ed uno di colore bianco: potete creare dei mazzetti che andrete poi ad inserire in un bel vaso impostante, magari di un bel colore vivace o dorato. Qualche ramo di agrifoglio potrà rendere il tutto molto natalizio, oltre a qualche spiga colorata d’oro.

Se invece preferite una composizione orizzontale, meglio mettere dei rametti di Gaultheria a bacche rosse su di un vassoio, con intorno tante piccole candele di diverse dimensioni, oppure una lanterna piccolina. Posizionato al centro della tavola creerà un bellissimo effetto e illuminerà anche la stanza. Una bella pianta natalizia perfetta per questo periodo dell’anno, non trovate anche voi?

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.