La Gaultheria per un centro tavola di classe

La Gaultheria è un vaso che solitamente sboccia in primavera ma, trattandosi di una pianta perenne, resiste bene in tutte le stagioni e proprio per tale ragione è utilizzata in moltissime composizioni natalizie. La Gaultheria è una scelta perfetta per un centro tavola di classe, per il pranzo o la cena natalizia: oggi vi vogliamo offrire alcune soluzioni ottimali, dalle quali prender spunto.

Gaultheria

Il primo spunto è quello di unire due gruppi di Gaultheria, uno di colore rosso ed uno di colore bianco: potete creare dei mazzetti che andrete poi ad inserire in un bel vaso impostante, magari di un bel colore vivace o dorato. Qualche ramo di agrifoglio potrà rendere il tutto molto natalizio, oltre a qualche spiga colorata d’oro.

Se invece preferite una composizione orizzontale, meglio mettere dei rametti di Gaultheria a bacche rosse su di un vassoio, con intorno tante piccole candele di diverse dimensioni, oppure una lanterna piccolina. Posizionato al centro della tavola creerà un bellissimo effetto e illuminerà anche la stanza. Una bella pianta natalizia perfetta per questo periodo dell’anno, non trovate anche voi?

Gaultheria

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento