Quali sono i fiori che resistono al sole? Foto

di Giulia Tarroni

Manca poca all’arrivo dell’estate, e le giornate iniziano già ad essere abbastanza calde. Ecco allora che le nostre piante del giardino necessitano di alcune cure particolari, per preservarle dall’afa. Ma quali sono i fiori che resistono al caldo? Vi sono in effetti alcune piante che ben sopportano il caldo anche afoso, ecco una galleria delle principali.

1) Lavanda, antizanzare

La lavanda, non solo è una pianta resistente al sole che offre una colorazione del giardino unica, ma è anche un’ottima pianta anti zanzare!

2) Il geranio, pianta estiva per eccellenza

I balconi estivi sono ricchi di gerani colorati, che rendono tutto allegro e in più sono ottimi alleati contro le zanzare!

3) Bouganville, la rampicante estiva

Una pianta rampicante dai colori accesi e vivaci, che renderà unico il vostro balcone o una parete del vostro giardino.

4) Impatiens, per chi non è pratico di giardinaggio

L’impatiens è una pianta perfetta per chi non ha proprio il pollice verde: resiste al sole e si possono fare delle bellissime composizioni per fioriere e balconiere.

5) Petunie

Infine segnaliamo le petunie, che in questa stagione sono al loro massimo di splendore, resistono al caldo e sono allegre e colorate.

6) Nasturzio, resistente alla siccità

Il Nasturzio è una pianta che ben resiste alla siccità, un’ottima alleata per l’estate.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.