Boschi incantati di Husqvarna

I boschi italiani sono tra i più belli al mondo, e creano uno spettacolo di colori unico, soprattutto nei mesi autunnali dove si possono ammirare variazioni uniche. Ecco allora che nasce il progetto i Boschi incantati di Husqvarna, un itinerario di 34 giardini imperdibili lungo la nostra penisola. Tutti da scoprire ed ammirare!

Boschi incantati di Husqvarna

Grazie a questo itinerario sarà possibile passeggiare tra i colori dei foliage, scoprire alberi e piante uniche, spesso rare. Tra gli itinerari proposti si segnalano la Valsugana, dove il bosco alpino prende i colori dell’oro, dell’arancio e del rosso intenso.

E ancora si segnalano i cipressi nel Giardino Giusti a Verona, la distesa di boschi che partono dall’Oasi Zegna e accompagnano lo sguardo verso le montagne del Monviso, e ancora il Sacro Bosco di Bomarzo, tra i boschi del Viterbese, dove vi sono vere e proprie sculture naturali piene di suggestione.

Il parco della Reggia di Caserta include Il Parco all’inglese voluto da Maria Carolina Borbone, con la sua incredibile collezione di alberi e piante rare, provenienti da tutto il mondo. Sempre proseguendo nel viaggio attraverso i parchi, nella guida si segnala anche Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio (Varese), Villa Melzi d’Eril che vanta una collezione di aceri giapponesi, ed i cipressi di palude dell’Isola del Garda, che affondano le radici nell’acqua del lago.

Una bellezza unica: per scaricare il programma completo dei boschi e dei giardini, cliccate qui.

Fonte

Lascia un commento