Fiorinsieme, mostra florovivaistica dal 15 al 23 settembre a Brescia

fiorinsieme

Torniamo oggi a segnalarvi un evento florovivaistico: si tratta di “Meetings in the green”, la nuova edizione di Fiorinsieme, organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia che si terrà dal 15 al 23 Settembre in Piazza Duomo a Brescia che, per l’occasione, si trasformerà in un grande giardino a cielo aperto.

Nella stupenda Piazza Duomo di Brescia, durante i giorni della manifestazione, verranno allestiti oltre 1200 mq di giardino con vasche acquatiche, arbusti ornamentali, piante perenni, graminacee, area gioco per i bambini e un palco che ospiterà eventi e incontri dedicati al mondo delle piante e per sensibilizzare i cittadini alla cultura del verde.

Ad esempio, durante gli incontri verranno trattati diversi argomenti legati al mondo del giardinaggio, quali la coltivazione delle rose, le diverse tecniche di potatura, i vari terricci, la coltivazione e l’uso delle piante aromatiche, l’orticoltura domestica, ma anche la cura dei giardini acquatici, i giardini zen e incontri con fioristi professionisti, esperti del settore, presentazioni di libri a tema e work shop specifici.

Sabato 15 settembre, inoltre, interverrà a Fiorinsieme Marco Nieri, un ecodesigner esperto in salute dell’habitat che spiegherò come misurare e utilizzare le proprietà energetiche di alberi e pianti per creare spazi ideali per la nostra salute grazie alla tecnica del “Bioenergetic Landscape”. Oltre ai diversi incontri, durante la manifestazione sarà allestita anche una mostra-mercato di piante e fiori e laboratori per bambini.

L’Associazione Florovivaisti Bresciani, grazie a Fiorinsieme, vuole diffondere una giusta conoscenza e cultura dell’ambiente e del verde che molto spesso manca o viene trascurata, ma che è necessaria per inserire correttamente giardini e parchi nel contesto ambientale senza alterare i processi naturali, e non soltanto perché belli da vedere. Per maggiori informazioni su Fiorinsieme, sul programma e sugli orari della manifestazione, visitate il sito www.florovivaistibs.it.

 

Photo Credit: Ufficio Stampa

 

Lascia un commento