Photos con foglie gialle, che fare?

di Giulia Tarroni

Il Photos è una pianta piuttosto diffusa nelle nostre case, semplice da coltivare e di bell’aspetto. Ma cosa fare nel caso di photos con foglie gialle? Occorre intervenire tempestivamente per salvare la pianta, ecco alcuni consigli pratici a riguardo.

Le cause principali delle foglie ingiallite, ovvero necrotizzate all’apice sono legate all’irrigazione ed alla umidità dell’aria. Troppa o poca acqua, correnti d’aria intense, o di contro, aria troppo secca sono le cause principali.

Posizionate la vostra pianta di photos in una zona riparata in cui non vi sono delle correnti di aria. Inoltre fate in maniera tale che il terriccio sia umido ma non fradicio. Verificate che non vi siano dei ristagni idrici che sono davvero dannosi per la pianta.

Inoltre per fare in modo che le foglie della vostra pianta siano sempre belle e sane, pulitele lavandole con acqua leggermente tiepida, in estate, oppure vaporizzando acqua sulle foglie nel corso della stagione autunnale e invernale, quando la pianta resta in casa.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.