6 piante da giardino autunnale

Quali piante possono essere considerate 6 piante da giardino autunnale? Vediamo insieme le principali in modo da capire come creare adeguatamente il nostro spazio verde senza troppo sforzo.

skimmia

1. Ciclamini autunnali

ciclamini (3)

Come il nome stesso contribuisce a spiegare, si tratta di una specie che fiorisce in autunno e che appartiene alla famiglia dei ciclamini. Sono spettacolari se amate il rosa e sono conosciuti anche sotto il nome di Hederifolium.

2. Narcisi autunnali

narcisi

Dimenticate i narcisi di colore giallo e dalle grandi dimensioni. Parliamo di fiori più piccoli, di solito di colore bianco che fioriscono in autunno e non in primavera. Se volete piantarli, assicuratevi di affidarvi ad un rivenditore onesto e che conosca la materia per non incappare in errori.

3. Settembrini

settembrini

Il nome svela il momento in cui la loro bellezza esplode. Si tratta di una fioritura molto interessante sia da utilizzare per i giardini che in vaso.

4. Erica

erica (2)

Il bello di questa pianta non risiede solo nella sua capacità di fiorire in autunno, ma nella sua resistenza. Se poi amate i colori, amerete di certo l’erica: essa si esprime in sfumature differenti che vanno dal rosa pallido al viola intenso.

5. Cavoli ornamentali

cavoli ornamentali

Qui entriamo davvero in un discorso importante a livello di giardinaggio non solo per la coltivazione dei cavoli ornamentali a prescindere, ma anche per la scenografia di queste fantastiche piante. I colori e la forma concedono a chi sta costruendo di giocare in modo molto intenso.

6. Skimmia

skimmia

 

Un nome particolare per una pianta eccezionale: calcolate che non solo regala fiori colorati a chi si prende cura di lei ma produce anche delle stupende bacche. Vale davvero la pena di coltivarla.

Photo Credits | mubus7 / Shutterstock.com
Photo Credits | F_studio / Shutterstock.com
Photo Credits | sarra22 / Shutterstock.com
Photo Credits | Yuliya Evstratenko / Shutterstock.com
Photo Credits | Sue Chillingworth / Shutterstock.com
Photo Credits | BestPhotoStudio / Shutterstock.com

Lascia un commento