Oroscopo dei fiori, la pianta del Capricorno

papavero rosso

Ben trovati all’appuntamento settimanale con la rubrica dedicata alle piante che caratterizzano i segni zodiacali; questa volta è il turno del decimo segno dello zodiaco, ovvero il Capricorno, un segno di terra governato dal pianeta Saturno al quale appartengono tutti coloro che sono nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio. Scopriamo dopo il salto quali sono le piante portafortuna del Capricorno.

Il Capricorno è il segno più determinato dello zodiaco: coloro che appartengono a questo segno sono molto tenaci e caparbi e fanno di tutto per inseguire e raggiungere i loro obiettivi e per arrivare al traguardo sono pronti a sacrificare qualunque cosa. All’apparenza possono sembrare introversi e schivi: in realtà, essendo molto sicuri di sé tendono a valutate molto gli altri.

In amore i Capricorno si trasformano, diventano molto teneri e si dedicano con anima e corpo alla vita di coppia, perché amano la stabilità di una relazione affettiva.

Il fiore che caratterizza il Capricorno è il papavero rosso, che simboleggia il potere, ovvero ciò che i Capricorno cercano sempre sul lavoro, ma anche la fedeltà, una costante nella vita affettiva. Altri fiori portafortuna di questo segno sono il caprifoglio, simbolo di dolcezza d’animo e il girasole, per la positività dei Capricorno.

Come dicevamo, il pianeta che domina il Capricorno è Saturno, per cui il giorno portafortuna del segno è il Sabato; il colore da indossare è il nero, il colore caro a Saturno, la pietra è l’onice e il metallo portafortuna è il piombo.

Link utili:

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento