I fiori “firmati” Armani arrivano on line

fiori firmati armani on line

Se pensavate che anche i fiori non potessero essere “griffati”, siamo costretti a dirvelo, sbagliavate. E’ stata una sorpresa anche per noi scoprire che dal 2002 esiste la “Armani Fiori”, catena di distribuzione di composizioni floreali e piante in diverse parti del mondo. Da oggi questa “realtà” è disponibile anche online, tramite un sito dedicato. E voi, comprereste mai dei fiori firmati?

Va ammesso, non è da tutti concepire dei fiori “più fashion” di altri, eppure è proprio questo il concetto di base su cui si fonda questa tipologia di composizioni. Sembrerebbe infatti che ogni composizione floreale, per giunta, prima di essere messa in vendita, debba passare sotto l’approvazione dello stesso Giorgio Armani. Solo in seguito al via libera dello stilista è possibile la commercializzazione.

Ad ogni modo, se per il negozio fisico pensavate ad un normale vivaio, siete fuori strada. Sorti in luoghi di forte importanza turistica le “boutique floreali” sono concepite quasi come uno showroom normale, dove al posto dei vestiti si possono trovare dei fiori. Ora quest’avventura sbarca on line dove chiunque potrà bearsi di questo tipo di composizioni floreali, almeno visivamente.  Il loro aspetto, va ammesso, non ricalca quello dei fiori che spesso acquistiamo presso i normali vivai. In questo caso parliamo di vere e proprie creazioni, tendenzialmente minimaliste, che ricercano la perfezione ed una visione eterea in toto della natura.

Equilibri molto particolari raggiunti grazie agli abbinamenti cromatici ed al gioco di forme tra fiori e vasi. Tra i fiori più amati un evergreen: le orchidee, in ogni loro possibile accezione. Una cura particolare viene inserita nel gioco delle forme, plasmando le foglie in forme astratte e utilizzando legnetti ed altri elementi naturali per dare risalto alle corolle dei fiori.

In questo caso però vige ancora il detto “vedere e non toccare”. Se volete acquistare una di queste composizioni dovete  ancora recarvi nel negozio di Milano. La possibilità di acquisto on line ancora non è iniziata.

Lascia un commento